Sono Simone Cappelletti e sono un fotografo di Automotive e Motorsport.

Sono Simone Cappelletti, nato a Erba (Co) il 08/05/1997. Dopo aver conseguito la maturità scientifica ho intrapreso un percorso universitario in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Milano, interrotto dopo due anni per inseguire l'altra mia grande passione, la fotografia, conseguendo ad aprile 2022 il Diploma Accademico di Primo Livello in Arti Visive presso l'Istituto Europeo di Design di Milano.

Parallelamente al percorso scolastico, ho sempre praticato molti sport individuali e di squadra anche a livello agonistico, come l'atletica, il nuoto, l'arrampicata, e la pallavolo. L'attività sportiva mi ha trasmesso valori importanti tra cui determinazione, ambizione e continua voglia di miglioramento, oltre ad abituarmi ad un certo grado di autonomia e ad una buona capacità di organizzazione; lo sport mi ha anche insegnato il rispetto per i compagni e per i valori di squadra, rendendomi una persona molto incline alla collaborazione e allo svolgimento di lavoro in gruppo.

Da sempre nutro una forte passione per le auto e i motori, passione che negli ultimi cinque anni ho riversato nella mia fotografia: amante dell'azione e della velocità, ho seguito molti eventi nel mondo del motorsport tra cui F1 e WEC, partecipando anche come fotografo accreditato al Rally di Monza e al MIMO.

Sono titolare di P.IVA da Marzo 2023 e attualmente mi muovo come fotografo freelance seguendo eventi e gare principalmente nel nord Italia, in concomitanza con la creazione di progetti visivi personali.

La collaborazione con l’agenzia fotografica Mediahouse mi ha permesso di scattare in alcuni dei più importanti autodromi del mondo come Silverstone, Sepang, Paul Ricard e Misano durante la copertura degli eventi in pista della Ducati Riding Experience.